Menu

Cellulite: rimedi naturali



La cellulite è un inestetismo della pelle, che assume il caratteristico aspetto a buccia d'arancia a causa di problematiche connesse alla micro-circolazione sanguigna causanti la sofferenza del tessuto adiposo sottocutaneo. I motivi all'origine della comparsa della cellulite possono essere diversi: uno stile di vita sedentario, fattori genetici ereditari, squilibri ormonali, un'alimentazione scorretta. Come curare la cellulite?

 

Curare la cellulite partendo dall'alimentazione

Per porre rimedio al problema della cellulite si può iniziare partendo dall'alimentazione. Per curare la cellulite vanno limitati tutti quegli alimenti colpevoli del ristagno del sistema linfatico come burro, latticini, grassi saturi, insaccati e farina bianca. Da ridurre sono anche dolciumi, alcolici e

carboidrati raffinati. La dieta per curare la cellulite deve concentrarsi su alimenti come pesce, legumi,fibre, olio extravergine di oliva, frutta e verdura di stagione.

 

E' bene inoltre aumentare il consumo di acqua e praticare dell'esercizio fisico attraverso passeggiate o giri in bicicletta: in questo modo si allevieranno i problemi agli arti inferiori e il corpo si libererà dell'eccesso di tossine.

 

cellulite prima dopo rimedi effetto

Curare la cellulite: i rimedi naturali

Anche la natura può offrire un valido aiuto contro la cellulite. Tra i rimedi naturali più efficaci a contrastare questa patologia, troviamo la Centella asiatica. Le sue foglie rinforzano le pareti dei vasi sanguigni favorendo la circolazione periferica, riducendo la permeabilità capillare e, di conseguenza, l’edema sottocutaneo.

 

Anche l'ananas migliora la circolazione sanguigna e linfatica, riduce la vasodilatazione e la permeabilità dei capillari. Ha ottime proprietà diuretiche, aiuta nell'eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine colpevoli della caratteristica pelle a buccia d'arancia.

 

Tisane e decotti a base di zenzero sono ottimi rimedi naturali per curare la cellulite. Lo zenzero è un ottimo depurativo e drenante, stimola il sistema linfatico, contrasta il ristagno dei liquidi, stimola e favorisce l'espulsione delle tossine grazie alle sue proprietà diaforetiche e diuretiche.

 

Il tè verde ha azione detossinante e lipolitica, favorisce il drenaggio dei liquidi e l'eliminazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo.

 

Anche l'azione combinata di Equiseto e fucus può aiutare a curare la cellulite migliorando la circolazione linfatica e favorendo l'eliminazione delle tossine responsabili dell'aspetto a buccia d'arancia della pelle, grazie a un'azione diuretica e depurativa.


Prodotti correlati:

Autore: MassaggiXtutti


Massaggiatore Professionista specializzato in:

  • trattamenti/massaggi estetici
  • trattamenti/massaggi drenanti
  • trattamenti/massaggi decontratturanti
  • MTC = Medicina Tradizionale Cinese

Sito web >>

Ti consigliamo di leggere anche:


Inizia una discussione...


Per lasciare un commento o rispondere ai post per favore Login

Lascia la prima recensione o vota l'articolo...


Per lasciare una recensione e valutare l'articolo, per favore Login