Menu

Rimedi naturali: come scegliere un buon prodotto



L'avvalersi di rimedi naturali per prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere psico-fisico, si rivela sempre quale una scelta sana e responsabile. La natura è in grado di offrire  soluzioni efficaci per ogni tipo di malessere, dai malanni di stagione ai fastidi più comuni, fino alle patologie psicosomatiche legate allo stress.


A differenza dei farmaci, l’uso di rimedi naturali permette di prendersi cura del proprio benessere evitando effetti collaterali o controindicazioni legate all’ assunzione di sostanze sintetiche. Utilizzare rimedi naturali significa rispettare i ritmi biologici dell'organismo, agendo non solo sulle conseguenze ma sulle cause del malessere, beneficiando delle virtù e delle proprietà benefiche di piante e erbe officinali, fiori, alghe che possono essere assunte attraverso tisane, infusi, decotti o unguenti, molto semplici da preparare. 


Un rimedio naturale però, per essere efficace deve possedere determinate caratteristiche.

Vediamo come scegliere un buon prodotto.


Consigli per scegliere un buon prodotto

Perché un rimedio naturale sia efficace, deve innanzitutto essere privo di alcool, zuccheri e conservanti, sostanze che ostacolano la depurazione ottimale dell'organismo. Un buon prodotto deve inoltre contenere piante officinali che siano state estratte con metodiche che prevedano l'utilizzo esclusivo di acqua a diverse temperature. Questo particolare procedimento, permette l'estrazione completa del fitocomplesso della pianta e favorisce l'assorbimento dei principali attivi da parte dell'organismo, limitando possibili effetti avversi. 


Altro punto importante è la conservazione del prodotto. Un buon prodotto deve trovarsi all'interno  di bottiglie di vetro scuro, che consentono la conservazione ottimale dell'estratto difendendolo dai microrganismi patogeni. Il vetro scuro non compromette l'integrità delle caratteristiche organolettiche del prodotto, le quali rimangono intatte garantendone efficacia e palatabilità. Al contrario, un contenitore di plastica è facile che venga intaccato dai principi delle piante fino a sprigionare sostanze nocive per la salute.


Autore: MassaggiXtutti


Massaggiatore Professionista specializzato in:

  • trattamenti/massaggi estetici
  • trattamenti/massaggi drenanti
  • trattamenti/massaggi decontratturanti
  • MTC = Medicina Tradizionale Cinese

Sito web >>

Ti consigliamo di leggere anche:


Inizia una discussione...


Per lasciare un commento o rispondere ai post per favore Login

Lascia la prima recensione o vota l'articolo...


Per lasciare una recensione e valutare l'articolo, per favore Login