Menu

Curarsi con gli antinfiammatori naturali



Quando si soffrono dolori di varia origine come crampi addominali, mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori alle ossa e muscolari, è solito avvalersi dell'aiuto di farmaci disintesi come gli antinfiammatori che però, devono essere assunti per un tempo molto limitato e comportano il più delle volte non pochi effetti collaterali.

 


Forse non tutti sanno che in natura esistono piante, erbe, frutti che agiscono come veri e propri antinfiammatori naturali, capaci di ridurre gli stati infiammatori intervenendo sui meccanismi e sulle cause che provocano l’infiammazione ma senza favorire la comparsa di effetti collaterali. Gli antinfiammatori naturali possono inoltre essere assunti senza controindicazioni per un lungo periodo.

 

Gli antinfiammatori naturali

artiglio del diavolo unguento olio dolore infiammazioneTra gli antinfiammatori naturali più efficaci troviamo l'artiglio del diavolo . L'artiglio del diavolo ha  effetti analgesici e antinfiammatori sul sistema osteo-articolare e si rivela particolarmente curativo delle situazioni che causano dolore e infiammazione a livello articolare come contusioni, tendiniti, artriti, mal di schiena e mal di testa cervicale.

 

Anche il finocchio, ricco di sali minerali, potassio, calcio e fosforo, agisce sul sistema osteo-articolare ed è un ottimo antinfiammatorio contro i dolori che interessano le ossa.

 

Stessi benefici hanno il ginkgo biloba, che ha proprietà antinfiammatorie e la stessa efficacia di un analgesico per i dolori dell'artrite, e l'aloe, che viene in aiuto per reumatismi e artrite ma è anche utile contro la gastrite, le infiammazioni dell'intestino e delle mucose.

 

Anche il fieno greco ha proprietà antinfiammatorie ed emollienti e aiuta a combattere le formeinfiammatorie dello stomaco e dell’intestino così come valeriana e melissa aiutano come antinfiammatori naturali in caso di dolori mestruali e crampi addominali.

 

Altra ottima combinazione per un antinfiammatorio naturale che agisce come calmante contro dolori addominali e muscolari è quella di biancospino, aglio e olivo, elementi naturali benefici dotati di notevoli proprietà antinfiammatorie e calmanti.

 ananas

L'ananas cura invece gli stati infiammatori localizzati stimolando il drenaggio del focolaio infiammatorio e il riassorbimento del versamento emorragico. Trova particolare impiego nel trattamento di processi infiammatori come edemi, ematomi e tumefazioni.

 

L'equiseto infine, aiuta come antinfiammatorio naturale del mal di gola e dolore gengivale. E' inoltre utile in caso di infiammazioni vaginali, emorroidi e lesioni della pelle.

Prodotti correlati:

Autore: MassaggiXtutti


Massaggiatore Professionista specializzato in:

  • trattamenti/massaggi estetici
  • trattamenti/massaggi drenanti
  • trattamenti/massaggi decontratturanti
  • MTC = Medicina Tradizionale Cinese

Sito web >>

Ti consigliamo di leggere anche:


Inizia una discussione...


Per lasciare un commento o rispondere ai post per favore Login

Lascia la prima recensione o vota l'articolo...


Per lasciare una recensione e valutare l'articolo, per favore Login