Ginseng e attività sportiva

Certamente le proprietà rinvigorenti ed energizzanti della radice di Ginseng non sono un mistero. I benefici del Ginseng sono infatti riconosciuti da secoli: il suo utilizzo ha l’effetto di allontanare dal corpo l’affaticamento psico-fisico aumentando la resistenza alla fatica e la concentrazione, rafforzando il sistema immunitario e migliorando  la circolazione sanguigna.

Il Ginseng si rivela soprattutto molto efficace come rimedio naturale per contrastare l’affaticamento e migliorare le prestazioni durante l’attività sportiva. La sua assunzione infatti, migliora l’efficienza degli sforzi fisici diminuendo la produzione di acido lattico e di acido piruvico nei muscoli, evitando così l’insorgenza di crampi.

Fare uso di Ginseng durante l’attività sportiva, permette di utilizzare l’ossigeno in maniera maggiormente efficiente, di ridurre i livelli di stress pre-gara e di ottenere miglioramenti notevoli del sistema cardiocircolatorio e nervoso. 

Utilizzare il Ginseng permette dunque agli sportivi di incrementare la resistenza alla fatica con mezzi alternativi agli stimolanti anabolici, conosciuti per i loro gravi effetti collaterali. A differenza infatti degli anabolizzanti, gli adattogeni naturali come il Ginseng stimolano i sistemi metabolici dell’organismo e li mantengono attivi per il lungo periodo. Gli stimolanti chimici invece, esauriscono in tempi brevi il loro effetto per cui richiedono ulteriori somministrazioni al fine del mantenimento di prestazioni elevate, con conseguenti gravi danni all’organismo.

ginseng radice integratori acquista vendi ordina

Il Ginseng rosso 

In particolare è il Ginseng rosso il migliore integratore alimentare per chi pratica prevalentemente sport di potenza o di resistenza come 

  • nuoto
  • ciclismo
  • podismo
  • sci di fondo

Il Ginseng rosso è una pianta adattogena che ha le caratteristiche di una regolatrice metabolica di origine naturale, capace di influenzare quasi tutti i sistemi dell’organismo favorendone l’omeostasi e incrementando la resistenza alla fatica. E’ un agente che permette al corpo di contrastare situazioni di natura fisica, chimica o biologica, aumentando la resistenza nei confronti dello stress e permettendo all’organismo di adattarsi alle circostanze stressanti. I ginsenosidi stimolano l’ipotalamo al rilascio di corticotropina nell’ipofisi che, a sua volta, rilascia adrenocorticotropo nella corteccia surrenale. Quest’ultima, rilascia a propria volta il cortisolo, l’ormone dello stress che regola il metabolismo di proteine, glucosio, lipidi e la pressione arteriosa.

Utilizzato nello sport, il Ginseng rosso modula la risposta allo stress riducendo l’ansia da prestazione e agisce sulla muscolatura favorendo il rilascio di creatina. Qualora si vogliano utilizzare integratori naturali come il Ginseng o il Ginseng rosso ai fini del miglioramento delle proprie prestazioni sportive, sarà sempre e comunque opportuno seguire attentamente le indicazioni relative al dosaggio consigliate con l’assunzione del prodotto. Superare le dosi consigliate potrebbe infatti far insorgere effetti collaterali quali ipertensione o eccessivo nervosismo.




👍 Prodotti consigliati




Ancora non son presenti commenti. Inserisci il primo..

Lascia una risposta

Doppio Benessere
Logo
Confrontare elementi
  • Totale (0)
Confrontare
0
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello