Aiutati con rimedi naturali che ti fanno sentire sazio

Certamente senza l’appetito non potremmo vivere poiché è il segnale che ci fa capire di dover mangiare perché  l’organismo ha bisogno di energia. Il tutto parte dalla grelina, un ormone prodotto dallo stomaco quando si svuota, che innesca l’appetito trasmettendo al cervello il segnale che il corpo ha bisogno di cibo, insieme all’abbassamento della glicemia.

Non sempre però la fame risponde a esigenze energetiche.

A volte noia, ansia e stress ci impongono di mangiare per tranquillizzarci. Questo perché il cervello associa al cibo sensazioni benefiche e, in alcuni casi, consolatorie e tutto questo va a incidere sulla nostra dieta con un accumulo di grasso di troppo.

Vediamo come aiutare la dieta con i rimedi naturali che favoriscono il senso di sazietà.

Gli alimenti che riducono l’appetito

L’appetito si può ridurre aggiungendo alla propria dieta le fibre. Le fibre favoriscono il senso di sazietà nello stomaco e nell’intestino, che inviano di conseguenza al cervello un segnale di fermo. Via libera dunque a frutta, verdura, fagioli, piselli, ceci, orzo, riso, farro. Utili allo scopo sono anche le spezie piccanti come pepe e peperoncino.

Anche le proteine saziano a lungo riducendo la fame. Sono dunque benvenuti nella dieta carne, pesce, legumi, uova, formaggi e yogurt.

Infine l’acqua fa sempre la sua parte: uno o due bicchieri di acqua naturale da bere prima dei pasti, distendono le pareti dello stomaco comportando una sensazione di pienezza che spinge a mangiare meno.

fame apetito troppa fame

Rimedi naturali che favoriscono il senso di sazietà

Vediamo ora i più efficaci rimedi naturali che favoriscono il senso di sazietà. Tra questi vi è il glucomannano, una fibra vegetale capace di prolungamento dei tempi di svuotamento dello stomaco quindi favorire il conseguente senso di sazietà alla base della riduzione dell’appetito. L’assunzione costante di glucomannano può essere un valido aiuto nel ridurre il peso corporeo nelle diete dimagranti.

Tra i rimedi naturali che favoriscono il senso di sazietà può essere d’aiuto anche un fungo come lo shitake, che è ricco di carboidrati, proteine, fibre e lipidi e riduce la fame.

Anche fucus ed equiseto riducono la fame grazie al loro alto contenuto di minerali mentre la garcinia cambogia sopprime decisamente il senso di appetito grazie all’acido idrossicitrico, sostanza grassa che agisce bloccando la fame.

Il tè verde infine, ricco di antiossidanti, modula l’appetito e induce il senso di sazietà nello stomaco. Un infuso di tè verde sorseggiato a fine pasto, può inoltre aiutare a favorire la digestione.

Anche il Garcinia Cambogia aiuta a non si sentire la forte senzazione della fame. Infatti si consiglia di assumerla 30minuti prima dei pasti affinchè faccia effetto da subito e la fame scompare a causa di cambiamenti nel metabolismo.




👍 Prodotti consigliati




Ancora non son presenti commenti. Inserisci il primo..

Lascia una risposta

Doppio Benessere
Logo
Confrontare elementi
  • Totale (0)
Confrontare
0
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello