- EsteticaCura VISOCura CAPELLICura CORPOMake Up PRO
- BenessereControllo PESOCristalloTerapiaOli EssenzialiSale Himalaya
- Profumi & DeoDeodorantiProfumi DONNAProfumi UOMO
- ModaAbbigliamento snellente/riducenteSciarpe
- CasaProfumi
- EsteticaCura VISOCura CAPELLICura CORPOMake Up PRO
- BenessereControllo PESOCristalloTerapiaOli EssenzialiSale Himalaya
- Profumi & DeoDeodorantiProfumi DONNAProfumi UOMO
- ModaAbbigliamento snellente/riducenteSciarpe
- CasaProfumi
Contrastare la ritenzione idrica
- MassaggiXtutti
- |
- Scritto in: 2021-09-18
- |
- Visto: 359
- |
- Categoria:
- ▸ Alimentazione
- ▸ Primavera
- ▸ Estate
- ▸ Benessere
- ▸ Dieta
- ▸ Sport
- ▸ Estetica
La ritenzione idrica ovvero la tendenza a trattenere liquidi nell'organismo, è un disturbo molto diffuso. Le cause della ritenzione idrica possono essere diverse: una dieta ricca di sale, il cattivo funzionamento del sistema venoso e linfatico, un abuso di farmaci, un’insufficienza renale o cardiaca, patologie alla vescica o del fegato ma anche uno stile di vita sregolato.
Contrastare la ritenzione idrica: uno stile di vita sano
Per contrastare la ritenzione idrica è importante innanzitutto seguire uno stile di vita sano. Fumo, alcolici, cibi salati, possono incidere negativamente sulla nostra salute. Una dieta sana compresa di una corretta idratazione, si rivelerà una strategia semplice ed efficace per contrastare la ritenzione idrica.
E' importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno e preferire menù vari e bilanciati, ricchi di verdure come broccoli e finocchi e frutta come ananas, melone e kiwi, alimenti ad effetto diuretico e depurativo. E' fondamentale inoltre scegliere un apporto proteico derivato da pesce e carni bianche quindi evitare bevande gassate e preferire succhi, spremute e centrifugati.
Per contrastare la ritenzione idrica è utile anche fare attività fisica: una sana passeggiata e sport come la bicicletta e il nuoto, possono tonificare notevolmente l'organismo incidendo positivamente sulla tendenza a trattenere liquidi.
Contrastare la ritenzione idrica: i rimedi naturali
Si può contrastare la ritenzione idrica grazie ad alcuni efficaci rimedi naturali.
L' equiseto è un eccellente depurativo oltre che ricco di minerali. Si tratta di una delle erbe più diuretiche che esistano e che spicca per la capacità di contribuire all'eliminazione delle tossine che si accumulano nell'organismo. E' molto consigliato per contrastare la ritenzione idrica se in coppia con il fucus, un'alga capace di migliorare la circolazione linfatica.
Anche il mirtillo aiuta in caso di ritenzione idrica legata a problemi di circolazione, poiché agisce sulle funzionalità dei capillari per l'eliminazione delle tossine.
L'ananas aiuta a contrastare la ritenzione idrica grazie alle sue proprietà anti-edematose, che facilitano il drenaggio dei liquidi favorendo la circolazione e l'eliminazione delle tossine dall'organismo.
Il finocchio è un ottimo diuretico è ha proprietà depurative e disintossicanti così come il te verde, che ha azione detossinante che si esplica attraverso la diuresi, facilitando il processo naturale di drenaggio dei liquidi.
Prodotti correlati:
Autore: MassaggiXtutti
Massaggiatore Professionista specializzato in:
- trattamenti/massaggi estetici
- trattamenti/massaggi drenanti
- trattamenti/massaggi decontratturanti
- MTC = Medicina Tradizionale Cinese
Ti consigliamo di leggere anche:
Equiseto - coda di cavallo
- Categoria:
- ▸ Rimedi Naturali
L'Equiseto è una delle erbe più diuretiche che esistano, aiuta ad eliminare le tossine ed è consigliata nelle diete dimagranti contro la ritenzione idrica e nel trattamento dei calcoli renali e dell'oliguria.. Ma non solo..
|
Finocchio
- Categoria:
- ▸ Rimedi Naturali
Nella dieta quotidiana non dovrebbe mancare in quanto aiuta chi vuole rimanere in linea, rinforza le ossa e dona vigore, migliora la vista, aiuta nella digestione e nei casi di gonfiori addominali, ma non solo..
|
Dimmi che forma hai e ti dirò chi sei
Dimmi che forma hai e ti dirò chi sei :) Ti svelo un segreto.. non siete voi ad essere inadeguate, sono i vestiti !
|
Tonifica i muscoli in soli 5 minuti
Restando alcuni minuti in questa posizione puoi allenare e tenere tonici tutti i muscoli del corpo, dal collo ai piedi..
|
Alimentazione giusta in estate
- Categoria:
- ▸ Alimentazione
- ▸ Estate
- ▸ Benessere
- ▸ Dieta
L’appetito non conosce stagioni, ma il nostro organismo le conosce benissimo. Con l’arrivo del caldo è inevitabile il senso di spossatezza, facile affaticamento, svogliatezza.
|
7 correzioni alimentari per mangiare bene e tenere sotto controllo il peso
- Categoria:
- ▸ Alimentazione
- ▸ Benessere
- ▸ Dieta
Il mangiare bene non riguarda soltanto una questione di scelte alimentari , ma concerne più una combinazione corretta di queste scelte
|
Informazione
Servizio Cliente
Il Mio Account
DoppioBenessere di Giovanni Manca | p.iva: IT03453630927 © 2016