Acquista ORA questo prodotto
Per il riordino ti avviseremo quando è in Super OFFERTA 👍
Ogni settimana selezioniamo 8 prodotti
su cui applicare un EXTRA sconto Speciale
ed anche questo prodotto capiterà in promozione
inviaci un messaggio e ti avvisiamo con un messaggio Whatsapp
gratuitamente
per non perdere le nostre offerte, novità e consigli degli esperti
Se apprezzi la Qualità
noi ti aiutiamo a Risparmiare
Vuoi REGALARE questo prodotto?
Puoi renderlo UNICO e personalizzato per la persona cara?
Puoi scegliere l'etichetta in base alla ricorrenza
(compleanno, natale, festa della mamma, migliore amica/o)
Oppure puoi inviarci un TUO messaggio, che possiamo stampare ed applicare al prodotto (vedi ultima foto).
L'etichetta si potrà personalizzare in base al prodotto/flacone (verticale/orizzontale)
Acquista i prodotti
anche quelli da personalizzare e poi

CONTATTACI su
WHATSAPP >>
o via email (rispondendo alla conferma ordine)
precisandoci quale etichetta vuoi che applichiamo
OLIO essenziale 100% Naturale al ROSMARINO
L'olio essenziale di Rosmarino è ricavato dalla distillazione a vapore dei fiori di Rosmarinus Officinalis, una pianta della famiglia delle Lamiaceae .
Conosciuto per le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di rosmarino viene usato in caso di :
Pediluvio energetico
Una sferzata di energia pura è il pediluvio a base di rosmarino da aggiungere sotto forma di olio essenziale. In questo caso finire il trattamento massaggiando i piedi con olio alle mandorle dolci
Pediluvio rinfrescante
Piedi stanchi e affaticati da una lunga camminata, oppure per il caldo o chi svolge un lavoro che prevede di stare sempre in piedi o al contrario sempre seduti, troverà beneficio utilizzando questo olio essenziale. 2-3 cucchiai di sale grosso o bicarbonato in una bacinella di acqua nella quale diluire 5-10 gocce di olio essenziale di rosmarino. Tenere i piedi a mollo per una decina di minuti circa.
Pressione bassa
E' possibile utilizzare 1 o 2 gocce di olio essenziale al rosmarino sia inalato,sia massaggiato sulle piegoline/spazi tra le varie dita o nell'ombelico. A soggetti ipotesi è consigliato anche effettuare getti di acqua fredda alle gambe .
Caduta capelli
5 /10 gocce di olio essenziale di rosmarino possono essere aggiunte nel flacone del proprio shampoo o balsamo abituale per ottenere un' efficace azione di stimolazione della circolazione a livello del cuoio capelluto e provare ad arginare la caduta dei capelli. Per prevenire la caduta dei capelli e contribuire a combattere problemi come la forfora riscaldare ¼ di litro di olio d’oliva al quale aggiungere 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, 2 rametti di rosmarino essiccato e mescolare tutti gli altri ingredienti in una ciotola di vetro scuro. Lasciare riposare il composto fino a quando l’olio non sarà caldo, applicarlo su tutto il cuoio capelluto e i capelli, avvolgendo un asciugamano caldo sulla testa. Lasciate riposare per mezz’ora e risciacquare con acqua fredda.
Per prevenire i capelli grigi e renderli morbidi mettere a bollire ½ di litro d’acqua in una pentola , al momento dell'ebollizione aggiungere 4 cucchiai di rosmarino e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino. Lasciar cuocere a fuoco lento per 2 minuti e lasciarlo stiepidire . Filtrare e utilizzare questa acqua come ultimo risciacquo dei capelli quando si lavano i capelli . Procedere pettinando i capelli per un paio di minuti e poi asciugarli. Applicare questa acqua per 5 giorni consecutivi e poi lasciare riposare i capelli per 2 giorni . ( non adatto a chi ha capelli chiari )
Forfora e capelli grassi
Mettere 7-8 gocce di olio essenziale di rosmarino in 1 cucchiaio di olio di oliva e massaggiare per circa 10 minuti il cuoio capelluto prima di lavare i capelli .
Anti age e idratante
Aggiungere 2gocce di olio essenziale al rosmarino alla propria crema idratante per il viso oppure ad un olio vegetale come l’argan o la
rosa mosqueta
Acne e macchie
Mettere 1 o 2 gocce di essenza nella propria crema viso prima di applicarla sulle zone interessate dal problema.
Cellulite
15 gocce ogni 30 ml di olio di mandorle per effettuare dei massaggi dal basso verso l’alto in maniera circolare e decisa ma lentamente. Può essere utilizzato solo (sempre diluito in olio vegetale) oppure in combinazione con altre essenze che favoriscono il drenaggio dei liquidi, ad esempio il
limone
Ritenzione idrica
2 bacinelle di acqua calda e in ciascuna mettere 8 gocce di olio essenzialeal rosmarino . Immergere contemporaneamente mani e piedi e tenerli a bagno per almeno 15 minuti.
Dolori muscolari / ciclo mestruale
Massaggiare direttamente sulle parti dolenti diluendo 5-10 gocce di essenza per 50ml di olio vettore o olio di mandorla o crema neutra.
Bagno energizzante, depurativo, disintossicante, antinfiammatorio oltre che antidepressivo
Nella vasca da bagno aggiungere 1-2 cucchiai di sale grosso o bicarbonato e 5 gocce di olio di rosmarino. Rimanere immersi 20 minuti e se è possibile prima di entrare nella vasca passare sul corpo il massaggiatore o il guanto in juta per mandare via la pelle morta e favorire l' apertura dei pori . Per un bagno tonificante 15-20 gocce di olio essenziale in una vasca piena di acqua e rimanere immersi per 20 minuti. Preparare una miscela con 5-6 gocce di olio di rosmarino e 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci e dopo essersi asciugati massaggiare la spina dorsale .
Piedi freddi
Aggiungere all'acqua calda 9 gocce di olio essenziale al rosmarino e tenere i piedi in ammollo per 15/20 minuti
Insufficienza epatica
6 gocce di olio essenziale di rosmarino in 1 cucchiaio di olio di Mandorle dolci ed effettuare un massaggio leggero sino a completo assorbimento. Applicare due volte al giorno, mattina e sera, per almeno 20 giorni.
Dolori reumatici
50-60 gocce di olio essenziale di rosmarino in 200 ml di olio di mandorle dolci o altro olio vettore . Massaggiare due volte al giorno.
Raffreddore, bronchite, influenza e tosse
E' possibile fare inalazione tramite suffumigi e/o diffondere nell'ambiente tramite brucia essenze versandone 1 goccia per ogni mq della stanza . Areare il locale dopo alcune ore .
- AROMATERAPIA -
Grazie a quest'olio essenziale potrai profumare la tua stanza/casa/ufficio/negozio
e godere di un piacevole benessere dato da una fragranza che ti piace e ti fa sentire bene, in armonia con l'ambiente.
Per godere del beneficio dell'Aroma-Terapia
aggiungi nell'acqua 3-5 gocce di olio essenziale al tuo brucia-essenze o diffusore
e se la fragranza che senti è troppo forte o debole, potrai modificare il numero di gocce (a piacimento, fino a trovare il giusto equilibrio).