Olio essenziale alla MENTA ARVENSIS

Aggiungi la tua recensione

9,00  5,74 

L’olio essenziale di Menta Arvensis è ricavato dalla distillazione a vapore delle foglie di Mentha Arvensis. Scopri le proprietà ed i modi d’uso

SKU: EeL_olio_essen_mentaArvensis Categorie: , , , ,

Felici di trovarti su DoppioBenessere.it! 🙂
Questo prodotto è stato da noi meticolosamente selezionato per garantirTI un livello di Qualità TOP.


 

 

Ti do il benvenuto in un mondo di freschezza e rinnovamento
grazie all’olio essenziale di Menta Arvensis.

Lascia che ti accompagni attraverso un breve viaggio emozionale, svelandoti tutti i motivi per cui l’olio essenziale di Menta Arvensis diventerà il tuo alleato di benessere.


Una Boccata di Natura Pura

Chiudi gli occhi per un attimo. Immagina di trovarsi in un prato verde, dove l’aria fresca e profumata ti circonda. Ecco, questa è l’esperienza che ti aspetta con l’olio essenziale di Menta Arvensis. Ogni goccia cattura l’essenza stessa della natura incontaminata, portando un tocco di purezza nella tua routine quotidiana. Non potrai fare a meno di sorridere ogni volta che lo userai.


Una Pausa di Piacere Personale

Nella frenesia della vita, è importante ritagliarsi momenti solo per te. Ecco perché l’olio essenziale di Menta Arvensis diventerà il tuo rifugio di tranquillità. Il suo aroma vivace è come una sferzata di energia positiva. Quando tutto sembra travolgerti, questo olio ti ricorderà di prendere un respiro profondo e di ritrovare il tuo centro. È come una mini fuga rinfrescante ogni volta che ne avrai bisogno.


Condividi il Benessere

Ma non è solo per te. Immagina la gioia di condividere questa scoperta con coloro che ami. Regalare l’olio essenziale di Menta Arvensis significa donare benessere in una piccola bottiglia. È un gesto che dice “mi importa di te” in modo unico ed emozionante. Un regalo che lascia un’impronta di freschezza nel cuore di chi lo riceve.


Prendi l’Offerta al Volo

Questa è la tua opportunità di abbracciare un cambiamento positivo.  È il momento di investire in te stesso, di concederti quel tocco di benessere che meriti da tanto tempo.


L’olio essenziale di Menta Arvensis è molto più di un semplice prodotto.
È una scelta per il tuo benessere e la tua felicità quotidiana.


Prendi questa occasione al volo e lascia che la sua freschezza risvegli i tuoi sensi in modi sorprendenti.

OLIO essenziale alla MENTA ARVENSIS

100% Naturale

L’olio essenziale di Menta Arvensis , detta anche menta campestre o menta selvatica, è ricavato dalla distillazione a vapore delle foglie di Mentha arvensis, una pianta della famiglia delle Lamiaceae.

La Menta Arvensis è molto simile a quello della Menta piperita, ma l’arvensis ha un contenuto di mentolo più elevato della piperita, il che che lo rende terapeuticamente più potente ma anche un poco più aggressivo.

Conosciuto per le sue numerose proprietà, l’olio essenziale di Menta Arvensis viene usato in caso di :

Repellente per insetti e animali

Ratti e topi odiano intensamente l’odore di menta arvensis e le foglie fresche un tempo venivano sparse nelle case e diffuse nei granai per tenere lontano i roditori. Gocce di olio essenziale alla menta arvensis può quindi essere diluita in contenitori aperti di acqua o in gessi decorativi , da dislocare in varie posizioni strategiche della casa.

Pidocchi

Per prevenzione è utile aggiungere allo shampoo abituale alcune gocce di olio essenziale di menta arvensis, che grazie al suo profumo e delle sue proprietà è considerato in grado di tenere lontani i parassiti. Altro prodotto adatto a scongiurare l’arrivo dei pidocchi è l’olio essenziale di tea tree . Gli oli essenziali sarebbero inoltre in grado di provocare nei pidocchi delle vere e proprie crisi respiratorie. Potrebbero dunque rivelarsi utili da utilizzare anche nella fase della loro eliminazione diluendone alcune gocce in olio di neem. In alternativa, per le bambine, un mix di olio essenziale di rosmarino, lavanda/menta e tea tree può essere applicato su di una fascia per capelli.

Piedi / pediluvio

Per chi ha la pelle dei piedi secca e i talloni sempre screpolati: l’occorrente consiste in un bicchiere di latte, 5 gocce di olio essenziale di lavanda, 2 gocce di olio essenziale di menta e un cucchiaio di sale marino, meglio se integrale.
Per chi soffre il caldo versare 2 gocce di olio essenziale , 4 di olio di lavanda, succo di limone a due cucchiai di panna in una bacinella di acqua fresca.
Contro i cattivi odori il bicarbonato di sodio è la base della ricetta ed è particolarmente efficace contro i cattivi odori. Aggiungere olio essenziale di menta e lavanda. State certi che i vostri piedi, anche dopo un’intensa attività fisica non avranno così nessun cattivo odore.
Per un pediluvio rilassante si può utilizzare al posto dell’acqua,la camomilla alla quale poi aggiungere qualche fiore di lavanda essiccato ed aggiungere una tazza di tè nero (è un ottimo rimedio per combattere i cattivi odori)
Una volta terminato il pediluvio, è importante asciugare molto bene i piedi. Successivamente, eliminare le callosità e la pelle secca con una pietra pomice, oppure affidarvi al rimuovi calli
Finita l’esfoliazione ,è opportuno completare la pedicure con la crema piedi idratante Aloe, in modo da proteggere e nutrire la pelle.

Massaggio tonificante

Utilizzare 3-5 gocce di olio essenziale di menta diluite in 30 cc di olio alle mandorle dolci per effettuare dei massaggi rilassanti e anti-stress sulle tempie e sulla nuca.

Suffumigi / riniti, sinusiti e bronchiti

2-4 gocce versare in un cucchiaio di bicarbonato e poi in litro di acqua bollente questa miscela sprigionerà dei vapori benefici utili in caso di problemi alle vie respiratorie. Inalare coprendo la testa con un asciugamano (tenere gli occhi chiusi per evitare di irritarli). Ottimo a questo scopo anche l’olio essenziale di eucalipto.

Mal di testa

Massaggiare 1 goccia di olio di menta arvensis diluito in un cucchiaino di olio di mandorle dolci su alcuni punti strategici della pelle, come le tempie. Oppure inalare la menta arvensis, aggiungendone qualche goccia all’umidificatore, respirare profondamente. così da favorire la diminuzione della pressione del seno paranasale e indurrà la calma. Un altro rimedio consigliato consiste nell’aggiungere 8 gocce di olio essenziale di lavanda e 4 gocce di olio essenziale di menta arvensis a 50 ml di olio vettore e massaggiare in modo circolare, le tempie ( per chi soffre di mal di testa cronico può ripetere questa operazione 2 -3 volte al giorno )

Irritazioni della cute

Utile per dare sollievo alla pelle in caso di puntura di insetto, eruzione cutanea, tutte le irritazioni da contattato,scottature solari e non . Frizionare la zona interessata con 1 goccia di olio essenziale alla menta.

Anti-nausea e vomito

Portare la boccetta di olio essenziale di menta con sè durante i viaggi o durante tragitti molto lunghi in auto e inalare l’essenza profumata dal flacone. E’ possibile mettere delle gocce di olio su un batuffolo di cotone ed appoggiare sul bocchettone dell’aria oppure versare poche gocce di olio essenziale su un fazzoletto ed inalare l’essenza di menta quando si è in viaggio . L’olio essenziale alla menta arvensis, allevia sia il mal d’auto che il mal di mare in maniera molto efficace. Versare qualche goccia su un fazzoletto di stoffa da tenere sempre in tasca e inalare ogni volta che arriva nausea o mal di stomaco. E’ possibile effettuare un massaggio sull’addome versando 1 goccia di olio essenziale alla menta arvensis ad 1 cucchiaio di olio vettore .

Alitosi / Mal di denti

Mettere 2 gocce di olio essenziale alla menta arvensis e 1 cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere di acqua e miscelare il composto ed effettuare sciacqui giornalieri .

Ambiente / antibatterico

Diffondere in casa questo olio essenziale per purificare l’ambiente perchè la menta aiuta a contrastare germi e batteri.

Spray rinfrescante

Realizzare uno spray rinfrescante ed energizzante alla menta utilizzando un contenitore con spruzzino/nebulizzatore, riempiendolo con acqua e 4 gocce di olio essenziale di menta. Agitare ogni volta prima dell’uso e utilizzare in pochi giorni.

Mente / concentrazione

Per migliorare attenzione, concentrazione e predisporre l’animo all’ottimismo diffondere l’olio essenziale alla menta arvensismettendo 1 goccia per ogni metro quadro della stanza dove soggiorniamo. ( diffusore / brucia essenze )

– AROMATERAPIA –

Grazie a quest’olio essenziale potrai profumare la tua stanza/casa/ufficio/negozio
e godere di un piacevole benessere dato da una fragranza che ti piace e ti fa sentire bene, in armonia con l’ambiente.

Per godere del beneficio dell’Aroma-Terapia
aggiungi nell’acqua 3-5 gocce di olio essenziale al tuo brucia-essenze o diffusore
e se la fragranza che senti è troppo forte o debole, potrai modificare il numero di gocce (a piacimento, fino a trovare il giusto equilibrio).

– Specifiche prodotto –

  • Confezione – 10ml
  • Avvertenze – Solo per uso esterno
    da diluire prima dell’utilizzo su pelle

    Sconsigliato in gravidanza, in allattamento, sui bambini ,in caso di cure omeopatiche, disfunzioni alla tiroide e in caso di favismo. E’ irritante a livello delle mucose; diluire prima dell’uso; non applicare su vaste superfici cutanee per non incorrere nell’effetto "ghiacciato"

    I consigli descritti vogliono essere solo consigli, attenersi sempre ad eventuali prescrizioni mediche.

  • Ingredienti – Olio essenziale 100% Naturale di
    Mentha Arvensis
    Estratto tramite distillazione a vapore delle foglie

 

 


Olio essenziale alla MENTA ARVENSIS – del brand EsteticaeLavoro

L’olio essenziale di Menta Arvensis è ricavato dalla distillazione a vapore delle foglie di Mentha Arvensis. Scopri le proprietà ed i modi d’uso

E’ il prodotto che cercavi?
Acquistalo SUBITO al prezzo scontato che ti garantiamo!!

 

Non lasciare spazio ai dubbi, scegli il prodotto giusto per TE con l’aiuto dei nostri Professionisti!
I nostri esperti sono pronti ad aiutarti e a guidarti verso l’acquisto ideale.

 

 


 

 

Recensioni Degli Utenti

0.0 fuori 5
0
0
0
0
0
Scrivi una recensione

Non ci sono ancora commenti.

Solo Clienti che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

9,00  5,74 

Disponibile

Occasione Last Minute
days
0
0
hours
0
0
minutes
0
0
seconds
0
0
🎁 SU OGNI ORDINE
>40€ noterai un 🎁 nel 🛒
>60€ il 🎁 sarà ancora più bello
>100€ sarà 🎁 Strepitoso
+Extra sconti per i clienti più fedeli
🚚 Spedizione rapida in 12-24ore
GRATUITA 🎁 in Italia oltre i 28,90€ con consegna in 24-72ore
Agevolata e GRATUITA 🎁 in Europa con consegna in 3-7giorni




Miglior Prezzo Garantito👍

Confronto prodotti simili presenti su altri siti




Aggiungi alla lista dei desideriAggiunto alla lista dei desideriRimosso dalla wishlist 0
Aggiungi per confrontare
Olio essenziale alla MENTA ARVENSIS
Olio essenziale alla MENTA ARVENSIS

9,00  5,74 

Doppio Benessere
Logo
Confrontare elementi
  • Totale (0)
Confrontare
0
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello