Rimedi naturali per favorire l’abbronzatura

Il pensiero dell’Estate si avvicina e con esso anche quello di una bella pelle dorata. Il sole fa bene all’organismo, permette di rinforzare le ossa e sintetizzare la vitamina D ma bisogna sempre prestare attenzione ai possibili rischi che la cute può correre se sottoposta a un’esposizione solare non protetta e prolungata.

Per quanto si abbia voglia di sfoggiare il prima possibile l’abbronzatura perfetta, è fondamentale esporsi al sole sempre in maniera graduale senza mai dimenticare di schermare la pelle con una protezione adeguata.

Inoltre, per favorire l’abbronzatura si possono utilizzare efficaci rimedi naturali, capaci di rendere il processo abbronzante durevole e sicuro.

alimentazione sana uomo verdure collage

Favorire l’abbronzatura partendo dall’alimentazione

Si può favorire l’abbronzatura partendo da un’alimentazione mirata e focalizzata su alimenti ricchi di betacarotene , utile a sintetizzare la vitamina A e fondamentale per proteggere in maniera naturale la pelle. Via libera dunque a verdure come carote e broccoli e frutti come meloni, pesche e  albicocche. 

Bene anche il consumo di pomodori, ricchi di vitamina C e antiossidanti, che proteggono la pelle dall’invecchiamento causato dai raggi solari.

Per stimolare quindi la produzione di melanina,  responsabile del caratteristico colore ambrato tipico della cute abbronzata, si possono consumare alimenti come angurie, spinaci, melanzane, lattuga, radicchio e olio extra vergine di oliva.

I rimedi naturali per favorire l’abbronzatura

Se si vogliono utilizzare rimedi naturali per favorire l’abbronzatura, ci si può avvalere di integratori come l’Omega 3 6 9 . Contribuisce alla salute della pelle poiché contiene in particolare la vitamina E, antiossidante per eccellenza, e l’olio di semi di lino, che aiuta la produzione di melanina.

Anche i mirtilli rossi sono utili a favorire l’abbronzatura perché aiutano la formazione della melanina e a prevenire l’invecchiamento cutaneo così come il finocchio, antiossidante che contiene le vitamine C e A, quest’ultima essenziale per proteggere e mantenere sana la pelle.

La papaya , ricca di antiossidanti, vitamine A, C ed E anti-radicali liberi, permetterà invece all’abbronzatura di mantenersi e perdurare nel tempo in maniera naturale.


Aloe
ed Echinacea , con le loro proprietà antipiretiche, antivirali, antibatteriche e cicatrizzanti,  aiuteranno invece contro eventuali scottature della pelle dopo l’esposizione al sole.




👍 Prodotti consigliati




Ancora non son presenti commenti. Inserisci il primo..

Lascia una risposta

Doppio Benessere
Logo
Confrontare elementi
  • Totale (0)
Confrontare
0
Ninja Silhouette 9 hours ago

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Joe Doe in London?

Joe Doe in London, England purchased a

Carrello