Una pancia piatta migliora certamente il nostro aspetto esteriore ma è anche un segno di buona salute e corretta alimentazione. I gonfiori addominali infatti, sono spesso causati da un’alimentazione inadeguata ma anche da stress o stati di tensione che tendono a farci percepire una sensazione di malessere, questa provocata dall’accumulo improprio di gas tra stomaco e intestino.
Alimentarsi correttamente e bere acqua
Per avere la pancia piatta, l’alimentazione giusta dovrà essere ricca di fermenti lattici, peperoncino rosso e finocchio, ingredienti che aiutano la regolarità intestinale e riducono l’accumulo di gas, insieme ad acqua da bere a volontà, almeno 2 litri al giorno, utile contro la ritenzione idrica, uno dei responsabili del gonfiore.
Esistono però anche alcuni fondamentali rimedi naturali, che vengono in aiuto a chi ha il desiderio di avere una linea addominale perfetta. Vediamo quali sono.
Rimedi naturali per ottenere una pancia piatta
Tra i rimedi naturali più efficaci per ottenere una pancia piatta troviamo gli isoflavoni di soia , sostanze estratte dalle proteine della soia la cui assunzione svolge un’azione di fondamentale aiuto in caso di pancia gonfia.
Stessi benefici ha lo zenzero, che assunto sottoforma di decotto o tisana aiuta a sgonfiare la pancia così come melissa e valeriana.
Anche l’aloe apporta benefici per il raggiungimento di un addome piatto, associando al contempo un’azione utile al riequilibrio intestinale.
Per quanto riguarda la riduzione dell’adipe, tè verde, caffè verde e guaranà hanno effetto bruciagrassi e riducono gli accumuli adiposi del tessuto sottocutaneo. La loro azione salutare permette di ottenere un addome maggiormente disteso e sodo.
Efficace per la riduzione dell’adipe allo scopo di ottenere una pancia piatta è anche la garcinia cambogia, frutto notevolmente efficace e dai risultati sorprendenti, che aiuta a eliminare velocemente i centimetri in eccesso sull’addome. Avvalersi dell’aiuto di un estratto alla garcinia cambogia, aiuterà a bloccare i depositi di grassi sulla pancia prevenendone l’accumulo.